La colorazione dei capelli è un servizio molto importante da non sbagliare assolutamente. Trovare una nuance giusta è fondamentale, ma non cosa semplice. Una buona diagnosi della situazione iniziale e la scelta del prodotto adatto al tipo di capello è la strada giusta per ottenere un risultato eccellente per valorizzare il viso, gli occhi e la pelle.

Il salone Elio Sabatino mette a disposizione a tutte le sue clienti l’intera gamma delle colorazioni L’orèal professionnel e Sensus.

Colore senza ammoniaca
Oil delivery system

Inoa, nello specifico, lavora con la tecnologia ODS² (Oil Delivery System²), ovvero si tratta di una base inedita oleosa che potenzia l’efficacia del sistema di colorazione e aiuta a rispettare il naturale strato protettivo esterno dei capelli. Grazie a quest’ultima i pigmenti colorati della nuance scelta penetrano tramite osmosi con l’olio.
Quali vantaggi ha un colore senza ammoniaca?
Colorare i capelli senza ammoniaca ha indubbiamente molti lati positivi perchè è meno aggressivo rispetto alla normale colorazione, non danneggiano i capelli ma, al contrario, li lascia morbidi e brillanti.

Colorazione senza ammoniaca – senza parafenilendiammina (pPD) – senza resorcina – con ingredienti naturali

MC2 Hair Color, la nuova colorazione ad ossidazione permanente professionale senza ammoniaca, PPD, parabeni, siliconi e resorcina aggiunta; capace di ristrutturare il capello, permettendo massima copertura, lucentezza, morbidezza e durata del colore. Arricchito con principi attivi Quinoa e Bacche di Acai, abbinati all’innovativo Active Revitalizing Complex ARC.

Colorazione tono su tono – Colorazione a Ph acido senza ammoniaca

Diarichesse è la colorazione tono su tono senza ammoniaca in grado di colorare e riflessare i capelli naturali rimanendo nel range tono su tono, copertura dei bianchi del 70%.

Dialight è la colorazione senza ammoniaca che grazie al tecnologico processo attivo del Ph acido porta un effetto cosmetico intenso ed un’azione ricondizionante alla fibra capillare. A fine colorazione tutte le squame del capello sono sovrapposte l’una sull’altra in modo tale che i capelli risulteranno avere un effetto Gloss.

Colore con ammoniaca

Che cos’è l’ammoniaca?
È una sostanza chimica che nelle colorazione apre le squame del capello facendo sì che i pigmenti colorati della nuance scelta penetrino bene fino alla struttura del capello.

Quali vantaggi ha un colore con ammoniaca?
Oggigiorno si usa sempre meno questo tipo di colorazione perchè più aggressiva, ma in certi casi è necessaria affinche un capello sottile e poco voluminoso tenda ad essere più corposo, quindi con un effetto piega più duraturo.

Hennè

Cosa è?
E’ una polvere ottenuta dall’essiccazione e dallo sminuzzamento delle foglie di una pianta, detta Lawsonia inermis, che si trova in regioni calde subtropicali dell’Africa, dell’Asia minore, dell’Iran e dell’India occidentale.

Vantaggi?
Dona lucentezza e riflessi rossi al colore dei nostri capelli. Questa polvere permette anche di sebo-normalizzare la produzione di sebo nel cuoio capelluto, oltre che ad essere un ottimo antiforfora. Se utilizzato in concomitanza con oli o miele, migliora la struttura e la morbidezza della nostra chioma.Essendo polvere naturale non c’è rischio di avere reazioni allergiche, anche se in commercio si trovano spesso preparati in cui vengono aggiunte altre sostanze per aumentarne la colorazione o diminuire i tempi di posa, quindi verificare sempre.

Svantaggi?
Applicazione non facile del prodotto, tempi di posa molto lunghi e scelta di nuance non programmabile.

CLICCA QUI E PRENOTA IL TUO TRATTAMENTO

HAI DUBBI O DOMANDE? LASCIA QUI IL TUO MESSAGGIO!

    Accetto l'Informativa sulla Privacy. Maggiori Informazioni.